A SAN LAZZARO dal 14 al 16 di giugno, arriva LA TAPPA GOLD DEL 33bk STREET BASKETBALL TOUR ovvero il tour italiano 3vs3 del Capitano Gek Galanda.
Non solo torneo ma un big party con musica, dj set… street food ma soprattutto tanto «campetto»;
Obiettivo? Vincere la Tappa e guadagnarsi il pass per la finalissima di S.Benedetto del Tronto del 2-3 Agosto
6 le categorie maschili e femminili dalla Under 16 sino alle Seniores che troveranno spazio in questo evento che fa divertire anche fuori campo: infatti oltre alle partite la sfida è lanciata anche per chi voglia cimentarsi nei tiri da 3 e gare di skills.

Altro importante evento nell’evento: partita dimostrativa di Basket in carrozzina
Last but not least, il nostro tour è qualificato ENDORSED FIBA, dando la possibilità a tutti i partecipanti di conquistare punteggio per scalare il ranking ufficiale FIBA

PRONTI ????? Costo del torneo 15 euro

Per iscriversi: INFO E CONTATTI : Gianmario Serra
Email:[email protected] - Cell: 349 32 52 528

IL PROGETTO

Si tratta della realizzazione della tappa bolognese del circuito costruito dall’associazione 33BK Street Basketball, tour di 3 vs 3 che ha come testimone d’eccezione lo storico capitano della Nazionale italiana di basket Giacomo “GEK” Galanda. Sarà quindi la prima volta che questo importante circuito qualificato FIBA, farà tappa nel Bolognese.
Con questa manifestazione, intendiamo valorizzare l’intero movimento dello STREET BASKETBALL, l’urban sport più popolare e praticato AL MONDO con l’obbiettivo di portare questa disciplina, attraverso le diverse tappe del tour, in ogni angolo d’Italia; abbiamo così tessuto con 33BK, una rete di tornei che creano un circuito il quale offre la possibilità a varie categorie di atleti, di prendere parte ad una manifestazione che vuole essere un momento di aggregazione e festa sportiva.
Da ogni tappa (ad oggi 50 sul territorio italiano) uscirà un vincitore per categoria (Under 14, Junior, Senior sia maschili che femminili) che parteciperanno, in rappresentanza della città nella quale si è svolta la competizione, alla finale nazionale prevista a San Benedetto del Tronto dal 2 al 4 Agosto 2019.
Come sopra accennato, il circuito 33BK, quindi anche la tappa di Bologna, sono qualificati Endorsed FIBA, dando la possibilità a tutti i partecipanti di conquistare punti utili per la qualificazione nel ranking ufficiale FIBA.
Stiamo inoltre sviluppando una grande “STREET COMMUNITY” attraverso un social nel quale si possono incontrare gli amanti del 3 vs 3, basato su dinamiche fondate sull’incontro e sulla condivisione dei valori sportivi, sociali e della promozione dello sport pulito, con un chiaro messaggio di “No Doping”. Questo social può già contare su 50.000 contatti.
E’ infatti nostra intenzione che questo torneo sia veicolo di inclusione e promozione sociale. Diffonderemo infatti attraverso questa tappa bolognese del 33BK, un messaggio contro il doping e a favore dello sport pulito e leale, oltre che realizzare all’interno della manifestazione, una mini competizione di 3 vs 3 di basket in carrozzina.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI