Altra vittoria per la Fortitudo, che nell'amichevole di La Spezia batte Trapani per 82-72, in una partita praticamente sempre condotta. 15 per Cinciarini e 13 per Mancinelli, mentre Sgorbati è stato tenuto precauzionalmente a riposo.

Le parole di coach Antimo Martino: Test sicuramente valido, in campo si è vista più fisicità ed energia rispetto alle prime uscite. Trapani ci ha messo più in difficoltà rispetto alle amichevoli precedenti. Siamo stati molto bravi in alcuni momenti, ad avere pazienza in attacco e a trovare buoni tiri. Non è riuscito sempre, e su questo dobbiamo lavorare, perchè quando non si trova un vantaggio immediato dobbiamo avere la pazienza di aspettare il momento giusto, di ribaltare il lato, e di aspettare che l'aggressività della difesa avversaria cali un po'. Difensivamente sono contento della prima parte della gara. In alcuni momenti, sopratutto nel finale abbiamo concesso qualcosa che si poteva evitare. Ci sono aspetti su cui lavorare, il nostro processo di crescita va avanti. Questa partita ci darà materiale e spunti su cui allenarci. Continuo a essere molto contento dell'approccio e della disponibilità di tutti, soprattutto per come siamo usciti dai piccoli momenti di difficoltà della partita. Abbiamo sostanzialmente sempre controllato la gara, anche se non siamo stati capaci di ammazzarla, ma ci sarà tempo per crescere. Sono convinto che già dalla prossima settimana, con due amichevoli, le gambe potranno supportarci un po' di più e darci un po' di freschezza.


Fortitudo-Trapani 82-72 (15-16; 40-33; 64-53) Fortitudo: Fantinelli 5, Hasbrouck 12, rosselli 10, Mancinelli 13, Leunen 6, Venuto, Cinciarini 15, Franco, Benevelli 12, Pini 9.
Trapani: Clarke 16, Ayers 10, Miaschi 5, Pullazi 11, Renzi 11, Czumbel 1, Marulli 12, Artioli, Nwohuocha 4, Mollura 2.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91