A Carnevale ogni canestro vale: Aquilotti di scena nel primo torneo di Carnevale
La Benedetto 1964 e tutto il mondo della pallacanestro centese celebra la prima domenica di Carnevale con un evento imperdibile. Sabato 30 e domenica 31 gennaio si terrà la prima edizione del torneo “Cento Carnevale d’Europa” riservato alla categoria Aquilotti (annate 2005-2006),patrocinato dalla gloriosa manifestazione carnevalesca centese che, per la prima volta dopo i tragici eventi sismici del 2012, torna a sfilare nell’affascinante centro storico di Cento. Nel maestoso palcoscenico del Palasport di Cento e nella palestra Scuole Medie di Renazzo, otto squadre di alto spessore a livello regionale e nazionale, lotteranno a colpi di spettacolari canestri per aggiudicarsi l’ambito titolo. Oltre agli agguerritissimi padroni di casa della Benedetto 1964, si presentano al via squadre rinomate come la Pallacanestro Reggiana, la SG Fortitudo Bologna, la Scuola Basket Ferrara, la Polisportiva Pontevecchio di Bologna, la Pallacanestro Sassuolo, la Basket Village Granarolo e l’Argelato Basket. Non c’è dubbio che tutte le sfide prometteranno scintille dal primo all’ultimo secondo. Ogni compagine scenderà in campo per due partite al sabato pomeriggio e giocherà una delle quattro finali la domenica mattina. Le squadre che vinceranno entrambe le sfide del sabato si contenderanno il trofeo nell’emozionante finale al Palasport di Cento dalle ore 13:00 di domenica 31 gennaio.
Tuttavia, la competizione di questo fine settimana non sarà esclusivamente concentrata sul meraviglioso gioco della pallacanestro, poichè per tutti i giocatori e le persone al seguito ci sarà l’occasione di immergersi nella favolosa atmosfera del carnevale centese. Nella giornata di domenica i partecipanti (atleti, dirigenti e tecnici) ed i familiari presenti avranno la possibilità di rifocillarsi e di gustare le prelibatezze tipiche del Carnevale di Cento presso il bar del Palasport. Sarà una splendida opportunità per trascorrere un pomeriggio sereno nel segno del divertimento, obiettivo che si intende perseguire e che costituisce l’essenza dello sport. Al termine delle quattro finali i protagonisti di ciascuna squadra sfileranno per le vie di Corso Guercino fino a giungere sul palco mozzafiato del Cento Carnevale d’Europa, situato nella piazza del Guercino. Ogni squadra sarà premiata dall’organizzazione del Carnevale e riceverà la calda accoglienza del numeroso pubblico. Dopo la premiazione i giocatori potranno rimanere all’interno del percorso del Carnevale fino al termine dell’evento.
Parteciperanno all’evento, in qualità di ospiti, i vertici del comitato provinciale e Regionale della F.I.P. Il Presidente della Benedetto 1964 è sicuro che questo evento diventerà un appuntamento fisso nei prossimi anni al quale vorranno partecipare i maggiori team giovanili del panorama nazionale.
Dunque, questa splendida manifestazione sarà un’occasione da non perdere. Si preannuncia una festa indimenticabile caratterizzata da un binomio perfetto: il fascino della pallacanestro e l’intrattenimento dello storico Carnevale di Cento.
Di seguito è il programma della manifestazione:

SABATO 30 GENNAIO 2016
GIRONE A - PALASPORT DI CENTO

GIRONE B – PALESTRA SCUOLE MEDIE RENAZZO

GARA 1 ORE 14.30
BENEDETTO 64 - ARGELATO BASKET

GARA 5 ORE 15.00
BASKET VILLAGE GRANAROLO - SCUOLA BASKET FERRARA

GARA 2 ORE 15.45
POLISPORTIVA PONTEVECCHIO – PALLACANESTRO SASSUOLO

GARA 6 ORE 16.15
PALLACANESTRO REGGIANA – S.G. FORTITUDO BOLOGNA
GARA 3 ORE 17.00
PERDENTE GARA 1 – PERDENTE GARA 2

GARA 7 ORE 17.30
PERDENTE GARA 5 – PERDENTE GARA 6

GARA 4 ORE 18.15
VINCENTE GARA 1 – VINCENTE GARA 2

GARA 8 ORE 18.45
VINCENTE GARA 5 – VINCENTE GARA 6


DOMENICA 31 GENNAIO 2016
FINALI – PALASPORT DI CENTO
FINALE 7°/8° POSTO ORE 09.30 PERDENTE GARA 3 – PERDENTE GARA 7

FINALE 5°/6° POSTO ORE 10.30 VINCENTE GARA 3 – VINCENTE GARA 7

FINALE 3°/4° POSTO ORE 11.45 PERDENTE GARA 4 – PERDENTE GARA 8

FINALE 1°/2° POSTO ORE 13.00 VINCENTE GARA 4 – VINCENTE GARA 8

Ufficio Stampa Benedetto 1964
ANCHE LA VIRTUS ALL'INAUGURAZIONE DELLA GREEN ROOM DI ISOKINETIC
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE