A Cantù, società dalla quale la Virtus sta cercando di prelevare Christian Burns - non si placa la situazione di incertezza. Da ieri i brianzoli sono senza GM. Toni Cappellari ha infatti deciso di non presentarsi in ufficio finchè non firmerà un regolare contratto. Le sue parole: Da quando sono arrivato alla Pallacanestro Cantù non ho ricevuto nessuna proposta contrattuale. Mi era stata proposta una bozza di contratto appena arrivato che ero pronto a firmare contemporaneamente alla presidente ma non siamo mai arrivati al dunque. Spesso la presidente è venuta negli uffici ma non mi ha mai chiamato per la firma. Ho quindi deciso di restare a casa affinché me lo presentino. Ho avvisato i soci e la presidente ma per il momento non c’è stato nessun riscontro ufficiale.

Oggi è arrivata la dura replica della società con un comunicato stampa:
La Pallacanestro Cantù, a seguito delle dichiarazioni rese dal signor Antonio Cappellari, intende chiarire i seguenti punti:
anzitutto, un primo contratto di assunzione è stato sottoposto al signor Cappellari per la firma già il 29 settembre; successivamente, a seguito di sue ulteriori richieste, gli sono state proposte altre tre versioni dell'accordo, precisamente in data 10, 12 e 30 ottobre. Solo il 30 ottobre il signor Cappellari ha espresso la sua approvazione ma, ciò nonostante, non ha mai voluto procedere con la sottoscrizione del contratto.
In secondo luogo, il signor Cappellari, ancor prima di cominciare la sua collaborazione con la Pallacanestro Cantù, ha preteso e ottenuto dalla stessa un anticipo sulle proprie spettanze; inoltre, il secondo mese di lavoro – novembre - di cui lamenta il mancato pagamento, semplicemente non è ancora terminato.
In ultimo, il signor Cappellari, al termine dell'ultima partita giocata a Desio in data 11 novembre, senza averne alcun titolo o autorizzazione e contro la precisa ed espressa richiesta della proprietà, ha prelevato l’intero incasso della serata spettante a Pallacanestro Cantù ed in seguito, sempre senza alcuna autorizzazione, ne ha trattenuto una parte per sé. Di tale condotta il signor Cappellari verrà chiamato a rispondere nelle sedi opportune, così come per le dichiarazioni non corrispondenti al vero.

SALUS, DOMANI CONTRO OZZANO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91