Tutti i ventiquattro club di EuroCup erano rappresentati da dirigenti a Barcellona, ​​in Spagna, per conoscere i recenti sviluppi della competizione e i suoi piani futuri; così come per condividere opinioni e discutere argomenti chiave per costruire sulla crescita che la coppa ha avuto nel corso della passata stagione. Il miglioramento recentemente approvato che garantisce al Campione di EuroCup e alla finaslista l'accessop alla EuroLeague, nonché l'opportunità per quei club di continuare in EuroLeague sulla base dei risultati sportivi di questa stagione sono stati accolti calorosamente da tutti i partecipanti.
 
I partecipanti hanno ascoltato per la prima volta da Euroleague Basketball un riepilogo dei numeri di pubblico della stagione 2018-19, con una notevole crescita di presenze nel digitale, che vanno dal 5% ad oltre il 200% su piattaforme diverse.
 
I club EuroCup hanno inoltre:

=>  Sentito il rapporto annuale del dipartimento di servizi.
=>    Riesaminato i progressi sugli accordi di distribuzione dei diritti media e ha accolto con favore il risultato storico del 2018-19, raggiunto con 18 piattaforme e 53 canali che trasmettono le partite EuroCup in 105 paesi e territori, insieme a EuroLeague.tv che rende disponibili tutte le partite in ogni angolo del mondo.
=>   Discusse le modifiche proposte dallo statuto che mirano ad elevare gli standard della competizione, rispecchiando i cambiamenti proposti nella EuroLeague.
=>    Revisionato il calendario 2019-20.
=>    Revisionato la distribuzione economica del club 2019-20 e i suoi criteri.
 => Ascoltato un aggiornamento sull'introduzione dei regolamenti sulla stabilità finanziaria e sul fair play a partire dal 2021-22.

(testo e foto Euroleague)

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI