Come ogni settembre da 7 anni a questa parte, l’Intech Virtus Spes Vis Imola onora il ricordo di SIMONE MARROBIO, giovane atleta quindi istruttore del settore giovanile giallonero, che ci lasciò prematuramente nel 2012.
La 7° edizione del Torneo “Simone nel Cuore” porterà sui campi di tre palestre imolesi alcune delle principali formazioni italiane Under 13, con atleti nati nel 2007 e 2008. Sabato 28 e domenica 29 settembre 2019, il Torneo sarà in scena presso il PalaRuggi, la palestra Ravaglia e la palestra Cavina.
Come sempre, il regolamento prevede due gironi, giallo e nero, in cui sono divise le 6 squadre partecipanti, ognuna delle quali disputerà complessivamente tre partite. Nella giornata di sabato 28 settembre, si disputeranno tutte le partite dei gironi e, in base ai risultati ottenuti, le squadre si incroceranno nelle finali del giorno successivo.
Le gare dei gironi si svolgeranno con la formula dei 4 tempi da 8 minuti, mentre le finali della domenica si svolgeranno con partite di 4 quarti da 10 minuti.
Il Girone Giallo è composto da Cestistica Argenta, International Imola e Virtus Bologna. Il Girone Nero da Virtus Padova, Fortitudo Bologna e Virtus Imola
Saranno ospiti del Torneo formazioni blasonate nel panorama giovanile nazionale, che sin dalla prima edizione non sono mai mancate, ovvero Virtus Bologna, Virtus Padova e Fortitudo Bologna. Alla manifestazione hanno partecipato, nel corso degli anni, altre società di spessore, tra cui Bsl San Lazzaro, i Bees Pesaro ed Olimpia Milano. Insomma, questo torneo ha acquisito, anno dopo anno, una forte “personalità” ed autorevolezza a livello non solo regionale: con dispiacere, infatti, la Virtus è stata costretta a declinare le richieste di partecipazione in esubero rispetto al numero di partecipanti.
Come tradizione vuole, nel pomeriggio della domenica, la Virtus offrirà un generoso buffet a tutte le società partecipanti, grazie all’encomiabile collaborazione dei genitori ed al fondamentale appoggio e sostegno degli sponsor, anzi, amici che mettono a disposizione pane, piadine, lasagne verdi al forno e dolci vari. Il buffet sarà completamente gratuito.

Domenica 29 settembre, al termine del torneo U13, alle ore 17 circa, è in programma l’ormai tradizionale torneo organizzato dagli amici di Simone, tra squadre di Promozione, che coinvolge il Tatanka Baloncesto Imola e la Virtus Imola, le due squadre che sono legate nel ricordo di Simone Marrobio. Presenti al torneo anche Pallacanestro Bonetti, Jumping Plumbers, Tatanka Saints e Faenza Basket Project.

Le squadre partecipanti non pagheranno l’iscrizione al torneo, ma sono state invitate ad offrire un contributo libero e volontario a favore del fondo “SIMONE NEL CUORE” che si occupa di promozione del basket nelle scuole e altre attività inerenti alla pallacanestro giovanile ad Imola e dintorni.
Chiunque può sostenere questo progetto con una donazione: Iban IT18J0508021000CC0000630128

L’Intech Virtus Imola ringrazia tutti i sostenitori volontari e gli sponsor Clai Salumi, Azienda Agrituristica La Marletta, IP di Santandrea Carlo, Voglia di Pane, L’Onoranza di Osioschi e Vignoli, Bar Otello, Panificio Savelli, Carlone Magno Productions e Le Bistrot.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI