Ha dato il massimo e anche di più, al Clinic e non solo.
Sue, ad esempio, le duecentocinquanta t-shirt celebrative e gli altrettanti book, con le informazioni sull’intero clinic, con cui si è presentato domenica mattina al CSB di Bologna. Coach John Calipari, capo allenatore, a vita, della Kentucky University, ha alimentato da subito l'entusiasmo di chi è intervenuto al clinic "Filosofia offensiva e filosofia difensiva". E sono arrivati da tutt’Italia per sentirlo: oltre 350 gli allenatori accreditati e quasi un centinaio gli addetti ai lavori che non hanno voluto mancare all’evento.

Coach Cal ha tenuto il Clinic a Bologna su iniziativa dell'USAP, grazie alla collaborazione di Ettore Messina, assistente allenatore dei San Antonio Spurs ed ex ct della Nazionale, e con l'organizzazione del Comitato Regionale FIP Emilia Romagna.

John Calipari, 60 anni, dal 2009 alla guida della Kentucky University, dal 2105 membro della Naismith Hall Of Fame di Springfield, Mass., a fine Clinic è stato molto disponibile a rispondere alle tante domande dei presenti, oltre che sottoporsi alle foto di rito.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI