La Fortitudo aspetta di sapere quando si giocherà Pesaro-Torino e, quindi, chi sarà la sua avversaria

E' la convention di Tecnocasa, in programma al Palasport di Pesaro fino al 3 maggio, l'inghippo che sta bloccando le date del play-in riguardante anche la Fortitudo, che aspetta la vincente tra la stessa Vuelle Pesaro e Torino. Il presidente Valli, al Carlino Pesaro, lamenta il fatto che il calendario sia stato modificato anticipando la data dal 4/5 previsto a questo giovedì, costringendo alla ricerca di una alternativa (Rimini?) che da quelle parti non vogliono nemmeno sentire nominare. Da lì si capirà poi quando giocare la sfida successiva, e qui entra in ballo Bologna: domenica 4 ci sarebbe anche la concomitanza con Bologna-Juventus, partita di leggerissima importanza per la corsa Champions della pedata. All'orizzonte, poi, Cantù con gara 1 prevista per l'undici maggio. Ce la faranno i nostri eroi?
Intanto la Fortitudo si prende l'ottavo posto, che nel caos dell'ultima giornata ad un certo punto era ben peggio, e ci sarà tempo per capire se si poteva fare meglio o fare peggio: ora l'obiettivo è essere pronti alla prossima partita, quandunque e con chiunque sia, cercando di recuperare corpi e menti. Fantinelli ci potrebbe essere, anche perchè siamo al classico ora o mai più, mentre si dovrà riportare a miti consigli Freeman e il suo recente nervosismo da trasferta. Era successo a Torino, si è replicato domenica a Livorno, con tanto di richiamo da parte di Cusin per farlo partecipare ai festeggiamenti di fine partita. I conti si faranno alla fine, ma oggi non c'è spazio per polemiche, no?
Infine, una nota di colore. Avevamo segnalato l'assurdità statistica dello zero nella casella degli assist di Fantinelli dopo la partita di Avellino, roba unica o quasi nel percorso agonistico del giocatore. La nostra (ma non solo nostra, non prendiamoci tutti i meriti) segnalazione ha portato ad un ricalcolo, con conseguente revisione del tabellino e 13 (tredici) assist attribuiti al capitano Fortitudo. Dove fossero finiti non si sa, ma intanto se il giocatore volesse offrirci una pizza siamo qua.