Infermeria Fortitudo: oggi l'operazione per Leo Menalo
Tre giocatori fermi ai box, in questo momento, per la Fortitudo, per tacere di Aradori che seppure rientrato è ancora lontano da una condizione sufficiente. Questa la situazione, con la frattura al dito patita sabato da Leo Menalo (oggi ci sarà l'operazione) che costringerà il più recente acquisto fortitudino ad uno stop di qualche settimana minimo.
A questo punto gli effettivi rimangono nove, e se è vero che comunque non se ne potrebbero mandare a roster più di dieci, e due dovrebbero stare fuori a prescindere, così per coach Caja manca la possibilità di fare delle scelte tecniche. Con Sabatini che è purtroppo ormai fuori per tutta la stagione o quasi, il primo a dover rientrare sarà Marco Cusin: lo staff medico spera di rimetterlo in sesto per la gara interna con Brindisi del 22 dicembre o, al massimo, per Pesaro la settimana successiva.
Questo lascerà il solo Battistini a far da cambio dei lunghi almeno nella gara casalinga con Forlì, cosa che priverà la Fortitudo di centimetri sotto canestro: l'ex Vigevano viaggia finora a 2,5 rimbalzi di media in circa 11 minuti giocati, cifre che dovranno alzarsi, in qualche modo,
Rimane poi il gap in regia, con le difficoltà di Giordano e quelle di Panni: per ora non si parla di mercato (anche perchè andrebbero comunque fatti dei tagli), ma è chiaro che Sabatini andrà in qualche modo sostituito, se le soluzioni interne non dovessero portare a buone notizie.