Una partita da vincere per non perdere contatto con la testa della classifica, e per andare a +4 su un avversario diretto e anche per tenersi dietro Milano. Sono questi i temi di Virtus-Napoli di oggi pomeriggio, sfida che arriva prima di un cruciale doppio turno di Eurolega: spareggio per il secondo posto a Barcellona, e poi Partizan in casa. Oggi però non sono permesse distrazioni, perchè la squadra di coach Milicic ha il terzo miglior attacco del campionato e non ha vinto 11 partite per caso. Servirà la massima concentrazione e applicazione difensiva.
Sul fronte assenze, la Segafredo recupera Marco Belinelli, mentre Ogjnen Dobric - che ha fatto ancora pochi allementi con la squadra dopo un mese di stop - oggi sarà in tribuna e tornerà a Barcellona. Il rientro di Shengelia oscilla tra Barcellona e Partizan, invece.

Le parole di Banchi

“Domenica arriverà a farci visita Napoli, reduce da quattro successi consecutivi e capace fino adesso di tenere fede al pronostico di squadra rivelazione del Campionato. Il recente arrivo di Markel Brown ha portato ulteriore incisività ad uno degli attacchi più prolifici della competizione e che riesce ad esaltarsi quando può sfruttare la pericolosità dei suoi tiratori e la versatilità dei lunghi, sia in campo aperto che a difesa schierata. Sarà nostro compito decifrare i ritmi di una gara che presenta molte insidie e alla quale dovremo rispondere con intensità, accuratezza e disciplina.”

Dove vederla

Virtus Segafredo Bologna vs Generazione Vincente Basket Napoli. Palla a due alle 18.15, diretta: DAZN, DMAX, Nettuno Bologna Uno.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia