Sarà la quinta settimana del Playground, quella che inizia domani, ed è naturale che sia la più interessante, sia sul piano tecnico che emotivo. Otto squadre rimaste in corsa per il titolo dell’edizione numero 42, sulla carta grande equilibrio, e sorprese sempre dietro l’angolo, con assi nella manica che possono spuntare all’ultimo minuto.


Lunedì si inizia subito forte. Primo quarto tra i mai così caldi Sempreminors, portabandiera del mondo del basket minore che vuole emergere, e le Mercanzie di un Nazzareno Italiano (fresco di firma con la Libertas Livorno in A2, dove ritroverà Adrian Banks) che ha chiuso la prima fase da top-scorer del torneo sfiorando i 20 di media. Per il buon Nazza continua la personalissima caccia al titolo dei Gardens, che insegue ostinatamente da una decina di edizioni ma ancora gli manca.
A seguire un altro grande match, ci sono i campioni uscenti di Matteiplast contro i sempre ambiziosi Olly Fans, nuova puntata del sentitissimo derby dei ristoranti: Oscar Passarini contro Olly Berti, spettacolo assicurato.


 

42° Zurich Riguzzi Assicurazioni WBP. Il programma dei quarti di finale.

Lunedì 15: ore 20.00 Radio Bruno Impresa Merighi #sempreminors-Mercanzie Squad. 

Lunedì 15: ore 22.00 Matteiplast Ristorante Alice Back Door-Not in My Olly Fans.

Martedì 16: ore 20.00 Campas Ricap-Carpanelli Mulino Bruciato.

Martedì 16: ore 22.00 Ciaccio Casa BoInfissi-Fresk’o Savena Volley. 

Mercoledì 17: ore 20.00 prima semifinale, ore 22.00 seconda semifinale.

Giovedì 18: ore 21 finale.


 

Classifiche, risultati e tabellini in tempo reale sulla app Swish.


 

Nella foto, uno dei tanti pienoni ai Giardini Margherita e Nazzareno Italiano (Mercanzie Squad), capocannoniere del torneo alla fine della fase a gironi.

I canali social di Bolognabasket
Pozzecco: ho fatto autocritica, ma il giudizio che devo dare a me stesso è a lungo termine