Flats Service Fortitudo Bologna

Fantinelli - voto 6 – (6pti, -, 3/9, 0/3) – Altri 11 assist, a cercare di smuovere una squadra dai garretti fermi e troppo immobile nell’aspettare chissà poi cosa.

Bolpin – voto 5 – (8pti, -, 1/2, 2/7) – Tanta roba nelle cifre di destra (8 rimbalzi e 5 assist), ma con l’immane fatica di non capire bene cosa gli stia capitando attorno.

Mian – voto 6 – (13pti, -, 2/5, 3/6) – Unico a cercare di smuovere le cose tra gli esterni, ma si elide con i falli e, quando rientra, la montagna era diventata fin troppo alta da scalare.

Gabriel - voto 4,5 – (15pti, -, 3/9, 3/9) – Arrotondando negli ultimi tiri una partita old style, ovvero stare troppo a guardare, cercando l’azione eroica ma perdendo di vista il bene collettivo.

Freeman - voto 7 – (24pti, 4/5, 10/15, -) – Unico sbocco, ma come si suol dire non è che da solo ci si possa divertire poi tanto.

Giordano – voto 5 – (2pti, -, 1/2, 0/1) – Prima o poi servirà qualcosa di diverso che non sbattere rudemente le suole delle scarpe sul parquet nell’ostentare scivolamenti e mulinar braccia senza costrutto.

Panni – voto 4,5 – (0pti, -, -, 0/1) – Occasioni per procacciarsi minuti ne avrebbe, ma continua quel senso di paura per cui forse preferirebbe giustificarsi che non rischiare di farsi interrogare e scoprirsi impreparato.

Aradori – voto 5 – (0pti, -, 0/1, 0/3) – Deve per forza giocare da sesto uomo, dando l’impressione di quello che, salito su un treno in corsa, ancora non sappia quale sia il suo posto.

Battistini - voto 5 – (2pti, -, 1/2, -) – Cerca di scrollarsi di dosso qualche cazziata, senza però dare davvero motivi per dimostrare di non meritarli, restando sempre a mezza via.

Menalo – voto 4,5 – (0pti, -, 0/1, -) – Pare aver paura della propria ombra, così come era stato nelle sue prime uscite.

 

Assigeco Piacenza

Bradford– voto 6,5 – (7pti, 1/2, 0/1, 2/5) – Sa dove andare a parare.

Bartoli – voto 7 – (15pti, 2/2, 5/6, 1/4) – Più o meno si carica la squadra sulle spalle senza grossi problemi.

Filoni – voto 5,5 – (2pti, 0/2, 1/4, 0/1) – Un po’ a fatica.

Serpilli – voto 7 – (15pti, -, 0/3, 5/8) – Mano benedetta.

D’Almeyda – voto 7 – (10pti, 2/2, 4/6 , -) – Ottimi balzi.

Bonacini – voto 7,5 – (19pti, 1/2, 3/3, 4/5) – Esce indisturbato alla distanza.

Gajic – voto 6 – (0pti, -, 0/1, 0/1) – Sponda.

Querci – voto 6,5 – (6pti, -, -, 2/6) – Aggiusta la mira nel momento di chiuderla.

Grimes – voto 6 – (6pti, -, 3/4, -) – Fuori condizione, però aiuta.

 

VERBA MANENT

Caja – Intanto complimenti a loro, che hanno approcciato meglio di noi la partita prendendo subito fiducia e facendo canestri difficili e di qualità. A volte con tiri fuori dai giochi, ma quando sei in fiducia la palla ti pesa poco. Bravi, basta vedere come abbiamo tirato lo stesso numero di tiri da tre ma loro hanno fatto canestro, noi non lo abbiamo fatto, complice la nostra difesa che non è riuscita a far togliere loro il ritmo giusto. Abbiamo spinto tanto in queste settimane di lavoro, oggi il serbatoio non era pieno e mentalmente non siamo riusciti a sopperire alla mancanza di energia. 

Il video, realizzato dall'Ufficio Stampa e reso disponibile da Sport Press

Oggi "Te lo do io il derby" su Nettuno Bologna Uno
Messina, "Mi dispiace non affrontare Luca Banchi, sarà partita difficile da immaginare"