VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 4.5 – Appare fuori dalla partita, nonostante i 4 assist. Appena tre tiri tentati, e alcune palle perse dal peso specifico piuttosto alto. 

Lundberg voto 5  – Primo tempo complicato e falloso. Nel finale di partita, nonostante i quattro falli, prova a mettersi in partita, anche se è tardi.

Belinelli voto 6 – Grandissimo impatto nel primo tempo. Nel terzo quarto – con la difesa greca salita di colpi – si prende tanti tiri, anche buoni, ma non gli entrano più. Chiude con 3/12 dal campo, e l’ultimo quarto lo passa in panchina, probabilmente tenuto a riposo in vista di Milano.

Pajola voto 6.5  – Buon secondo tempo, ultimo ad arrendersi nel finale.  

Dobric voto 5.5  – Ottimo sprazzo nel primo tempo, poi non si vede praticamente più.

Shengelia voto 7  – Ottimo rientro. Apparso già in buona forma, alla fine è il migliore nonostante la durissima difesa di Petrusev su di lui. 15 punti, 6 rimbalzi, 4 assist e 4 recuperi. E nel secondo tempo è uno dei pochi a trovare il canestro.

Hackett voto 6 – Ottimo primo tempo, poi fa decisamente più fatica, anche a tenere un cliente difficilissimo come Williams-Goss. 

Mickey voto 6.5 – Discreta prova, soprattutto nel primo tempo. Comunque 6 rimbalzi, 3 recuperi e un tiro importante nel finale, che però è sbagliato. 

Zizic voto 6 – Dicreto impatto nel primo tempo ma poi i problemi di falli lo limitano parecchio. Pare in crescita, comunque.

Dunston voto 5  – Si vede poco, e Fall lo mette in difficoltà.

Abass voto 6.5 – Entra nell’ultimo quarto e l’impatto è decisamente positivo.

Sala Stampa

Le parole di Luca Banchi

Congratulazioni all’Olympiacos per la vittoria e per l’impressionante secondo tempo. Da parte nostra c’è molta frustrazione. Dopo un ottimo primo tempo ci aspettavamo il loro ritorno, ma non abbiamo reagito come dovevamo – di squadra - di fronte alla loro aggressività. Abbiamo completamente sbagliato il modo di approcciare il secondo tempo La partita è cambiata completamente, andando in un territorio più favorevole all’Olympiacos. 

C’è stato qualcosa con Belinelli? No, nel secondo tempo ha giocato, e ha iniziato in quintetto:12 minuti nel primo tempo, e 18 alla fine.

Diamo grande credito all’Olympiacos, ma dobbiamo anche pensare alla qualità del nostro basket nel secondo tempo, soprattutto in attacco: più palle perse, meno assist. La fotografia della partita è stata la loro aggressività, e le nostre cattive decisioni. Per vincere una partita come questa 30 minuti non bastano, bisogna giocare 40’ eccellenti. 

E’ impossibile fare previsioni sulla classifica finale. Ho in mente solo il nostro calendario e la prossima partita. Purtroppo stasera abbiamo sprecato un’occasione.

 

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia