Basket City al mare, 12/7/2024

E prima non era abbastanza caldo, e poi era troppo caldo. Waimer non li capiva, questi cittadini che si lamentavano un giorno sì e uno anche: potevano stare a casa propria, azionare termostati e stare sotto la doccia per tutto il giorno. Perchè dovevano fare la A14 e venire a disturbarlo proprio quando avrebbe voluto passare l'estate a rimirare la formazione del Cesena che aveva conquistato l'eroica promozione in serie B. Certo, il babbo Jader si era visto pure partite di Uefa, ma lui si accontentava. A differenza di quei due tifosi che godevano nel brontolare.

Bavvy - Ma hanno hackerato la pagina che racconta delle nostre avventure?

Piccy - No, solo la pagina FB. Ora hanno creato un "gruppo" per quel che significa.

Bavvy - Invece a te hanno hackerato il cervello. Tanta attesa per una squadra con panchina rinforzata e... leggo nomi per cui io, insomma, non transennerei la biglietteria quando farete gli abbonamenti.

Piccy - Rimane la solita differenza tra te e me, tra noi e voi. Io mi abbonerò per la mia squadra, tu sei lì che conti i denari, aspetti di sapere chi arriverà, brontoli.. il solito. E non ringrazi nemmeno più tanto il Dottorzanetti.

Bavvy - Io lo ringrazio sempre e comunque. Ma capirai anche che io ho tremila partite e l'Eurolega. Tu poca roba.

Piccy - Ma pure io ringrazio il Tedeschi senza Dottordavanti come te. Anche perchè sto leggendo di chi ci poteva prendere e.. grazie, anche se il buffet aveva il pane raffermo.

Bavvy - A proposito. Il vostro Re Pesa, quello dall'elettrocardiogramma piatto, visto il Presidentissimo si è ripreso?

Piccy - Conto i minuti. Oh. Capisco che la Fortitudo del 2021 fosse roba poco raccomandabile, ma avesse detto "io in 'sta gabbia di matti non ci sto" avrebbe avuto la mia stima. Ora vada pure a vincere l'Eurolega con il Presidentissimo neosposo. E faccia visita cardiologica in diretta su Telesud Trapani. Quella che servirà pure a te, visto il successo del vostro mercato.

Bavvy - Siamo sempre in tempo a comprare tutti voialtri.

Waimer avrebbe volentieri comprato il bagno accanto per scaraventarli altrove, ma l'abbonamento al neopromosso Cesena costava e doveva quindi stare attento. Fino a quando arrivò la mamma di Ippazia a lamentare che qualcuno avesse hackerato la testa della sua piccola, che era quindi regredita dalle elementari all'asilo. Waimer tirò un rutto che però non impietosì Zuckerberg, e capì che non era giornata. Dura, la vita.

I canali social di Bolognabasket
Il ruolo delle scommesse eSports nel gioco d’azzardo online