In questa fase iniziale del mercato la Virtus si sta muovendo soprattutto sul mercato degli italiani, vista la necessità di rimpinguare di trovare almeno un esterno e un lungo di formazione.
La Segafredo è stata accostata praticamente a tutti gli italiani liberi o liberabili, tra cui oggi ancora ad Achille Polonara (Gazzetta di Reggio).
Nei giorni scorsi le Vu Nere sembravano vicine a Diego Flaccadori, ma secondo La Prealpina il perdurante impasse sulla clausola rescissoria ha fatto virare la società su Davide Moretti, che sarà molto probabilmente il sostituto di Nico Mannion. Moretti - da poco free agent - è reduce da una buona stagione a Pesaro, 11.2 punti e 2.7 assist di media (tirando con il 52% da due e il 37% da tre) in 24' di impiego. L'oggetto del desiderio di patron Massimo Zanetti nel 2020 - quando poi firmò a Milano - potrebbe quindi arrivare in bianconero tre anni dopo.
Inoltre - secondo La Prealpina - Amar Alibegovic rientrerà a Bologna. Caldo anche il nome di Davide Alviti, se non si troverà l'accordo per il rinnovo con Awudu Abass. La società - sempre secondo La Prealpina - uscirà dal contratto in essere e formulerà una proposta al ribasso. Al momento però il comasco non avrebbe accettato, preferendo sondare il mercato estero.

(foto VL Pesaro)

I canali social di Bolognabasket
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia