(Foto Mauro Donati)
(Foto Mauro Donati)

FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA – UNIEURO FORLÌ
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: sabato 14 dicembre, 20:30
Arbitri: Radaelli, Puccini, D’Amato
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/y5jfjcc2

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Riccardo Bolpin (giocatore) – “Contro Forlì - in una partita sempre molto sentita - vogliamo far bene per archiviare la sconfitta di Piacenza, nella quale non ci siamo proposti al nostro abituale livello. Arriviamo molto carichi e motivati all'appuntamento di sabato sera. Dovremo – purtroppo - fronteggiare numerose assenze, ma vorremo e dovremo essere più forti anche di questo. A maggior ragione, giocando in casa, faremo di tutto per regalare ai nostri meravigliosi tifosi la miglior prestazione possibile. Con il cambio di allenatore (come sempre accade) è naturale aver modificato qualche impostazione su entrambe le metà campo. In linea di massima, però, l'impostazione è rimasta simile, anche perché ci siamo ritrovati - con coach Caja - in un gruppo nel quale ci sono tanti giocatori che erano presenti anche nella passata stagione. Sappiamo che Forlì è una squadra molto forte e viene da un periodo positivo. Allo stesso tempo, sono convinto che non si debba mai aver timore di nessuno quando si va in campo. Massimo rispetto sì, nell'evidenziare le doti e le qualità di una squadra - quella romagnola - dal roster profondo e con importanti qualità in tutti i reparti. Ma timore, no. E sabato sera, vogliamo andare in campo per vincere”.
Note – Assenti Leo Menalo, Marco Cusin e Gherardo Sabatini.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI FORLÌ
Antimo Martino (allenatore) – “Arriviamo a questo appuntamento in un buon momento, alla luce delle 3 vittorie consecutive e sarebbe bello allungare la striscia vincente, soprattutto considerando le difficoltà dell'incontro. In trasferta abbiamo già dimostrato di poter vincere, però in gare come quelle di Brindisi e Udine non ci siamo fatti trovare pronti, per cui la prossima gara rappresenta un test molto importante per noi, per valutare la nostra crescita. Conosciamo la Fortitudo, l'importanza e la qualità di Fantinelli, la pericolosità dei suoi tiratori e l'impatto fisico che Freeman può avere nella gara. Ci stiamo preparando alla gara, anche se sono convinto che saranno determinanti la capacità mentale e l'impatto atletico con cui resteremo nella partita”.
Matteo Parravcini (giocatore) – “Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che la Fortitudo sia un'ottima squadra, con delle grandi qualità che riesce ad esaltare soprattutto quando gioca in casa. Dal canto nostro, noi siamo consapevoli del nostro valore. Sappiamo che sarà una partita difficile ed in quanto derby sarà una partita molto emotiva. Sappiamo quanto conti questa partita per la Società e per i nostri tifosi. Vogliamo regalare a tutti una grande gioia”.

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22.45
Cento-Nardò, le parole di coach Di Paolantonio