Prima della partita tra Virtus e Stella Rossa il presidente bianconero Massimo Zanetti ha parlato a TRC. Le sue parole.

Giocare ogni due giorni e molto dura, soprattutto per i meno giovani. L'anno prossimo dovremo svecchiare la squadra. Credo che il problema sia questo, non posso imputare a nessuno i risultati negativi di Eurolega, questa è stanchezza, anche a Brescia abbiamo perso per un canestro.

Perchè il mancato mercato? Non è giusto mortificare i giocatori. La squadra è fatta bene, fatta da Banchi assieme ai vertici della società, siamo convinti di aver fatto una buona squadra. C'è qualche problema di stanchezza, ma l'Eurolega è lunga credo ci possa essere un miglioramento. E abbiamo campionato e Coppa Italia, che a me manca, non è che si vive solo di Eurolega. Quest'anno va così, anche se ho fiducia che possa cambiare. Ma si vince e si perde, ci sono le annate che vanno male, bisogna essere sportivi e accettarlo.
Aumento di capitale. Non c'è niente di particolare, lo facciamo per dare i mezzi alla società per continuare a questo livello. Mi dispiace che i giornali vedano chissà cosa, ma non cambia nulla. Io sono presidente e rimango presidente. Parteciperò all'aumento? Certo, come previsto. L'Eurolega cosa soldi. Le ombre ventilate creano malessere e destabilizzano la società, bisognerebbe che anche i media fossero più tranquilli, la Virtus è una cosa importante per Bologna. E questo soffiare sul fuoco crea sul fuoco. 
Ivanovic? Un uomo che è abituato a lottare, come la sua carriera dimostra. Era contento di venire, e questo a me piace. Per fortuna la Virtus rimane un punto di arrivo per giocatori e allenatori. E questa squadra non è così sbagliata, abbiamo perso una decina di partite all'ultimo tiro.

 

Questa sera "Casa Virtus" su TRC alle 21.30
Eurolega, la classifica dopo 14 giornate