La penalizzazione di 16 punti inflitta a Varese per la questione Tepic ha cambiato completamente la geografia del campionato italiano, dato che la squadra di Matt Brase è passata dal quinto all'ultimo posto. La società lombarda comunque ha annunciato il ricorso, ma l'ultima parola potrebbe arrivare a campionato finito. Varese ha messo insieme un team legale in cui c'è anche l'avvocato Fiorenzo Storelli, esperto di diritto sportivo e già legale della Fortitudo ai tempi di Sacrati.
Queste le tempistiche, riportate da La Prealpina. Bisognerà per prima cosa attendere le motivazioni, che saranno depositate lunedì 17 aprile. A quel punto Varese farà ricorso alla Corte d'Appello Federale, entro 36 ore. La speranza è di avere dibattimento ed esito entro il 30 aprile. Se la sanzione dovesse venire confermata ci sarebbe il ricorso al terzo e ultimo grado di giudizio, il Tribunale Nazionale Sportivo del CONI. In questo caso, la sentenza arriverebbe sicuramente oltre il termine della regular season.

I canali social di Bolognabasket
PACI, "ALLA FORTITUDO DINAMICHE CHE NON HO CAPITO. NON HO SAPUTO ESPRIMERMI PER MIEI DEMERITI, MA ANCHE PER ALTRUI RESPONSABILITA'"