Alfredo Cazzola è stato sentito da Massimo Vitali per il Carlino Bologna. Un estratto dell'intervista.

 

"Sia il Bologna che la Virtus hanno proprietà solide e ambiziose: da lì a cascata scende tutto. Proprietà solide, direzioni eccellenti, apparati tecnici all'altezza: i risultati importanti del campo sono solo una conseguenza.
In Virtus è stata scelta la strada di un forte rinnovamento. E vedo con piacere che questa scelta sta dando frutti importanti. Il basket ha una stagione estremamente lunga ed essere altamente competitivi su tutti i fronti è sempre molto complicato. Penso che sarà decisivo non dover convivere con gli infortuni nei passaggi chiave della stagione: perché il roster è ricco e di qualità, ma per vincere serve anche un pizzico di buona sorte.
Banchi? Un allenatore che su un palcoscenico importante come quello della Virtus ha fatto un ingresso eccellente. In quattro e quattr'otto è riuscito nell'impresa di coinvolgere tutti: e non a parole ma coi fatti. L'altra sera coi turchi ha praticamente attinto a tutto il roster, mettendo in campo, pur con minutaggi ridotti, giocatori del cui valore da tifosi eravamo quasi all'oscuro."
 

I canali social di Bolognabasket
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia