KIGILI BOLOGNA

Fantinelli - voto 8 – (13pti, 2/2, 4/7, 1/2) - Non c’è quasi gusto, se oltre all’essere di natura più alto della media si trova davanti un avversario che gli arriva all’ombelico. Record personale impattato di rimbalzi (13), tripla doppia, piccolo intrigo finale sulle lenti a contatto: non si fa mancare niente.
Thornton - voto 6 – (9pti, 2/2, 2/5, 1/6) - Giornata non sempre dritta, però ci mette un po’ di diga difensiva, se non altro, e giro di palla per i compagni.
Aradori - voto 6,5 – (18pti, 3/4, 6/12, 1/5) - Becca e mette nel luna park del primo tempo, poi la mano gli si affloscia così come la condizione fisica, in una partita dove le circostanze lo obbligano a giocare più di quanto non potrebbe, oggi.
Italiano - voto 7 – (14pti, 5/7, 3/4, 1/4) - Esce alla distanza, quando altre gomme sono sgonfie e c’è bisogno di un cambio negli uomini a cui andare a chiedere aiuto. Senza grossi patemi e lottando fino all’ultima boccia.
Paci - voto NG – Stavolta non rientra dopo i 5’ iniziali, che paiono ormai più un cameo per allungare le altrui partite che non un effettivo chiedergli qualcosa.
Panni - voto 6 – (5pti, 2/2, 0/1, 1/4) - Partita in cui fatica a trovare i ritmi giusti, ma dove piano piano lo portano in porto.
Cucci - voto 7 – (12pti, 6/7, 3/5, 0/4) – Troppo molle all’inizio, poi quando certe lotte in area diventano tonnare lui ne porta a casa da farci tartine, spaghetti e tartare.
Barbante - voto 6,5 – (12pti, -, 6/6, -) - Plus/minus ingeneroso con chi, alla fine, si è sempre fatto trovare pronto quando servito. Forse però alla manovra serve un briciolo di presenza in più altrove, chissà.

ORASI’ RAVENNA

Anthony - voto 4,5 – (9pti, 1/2, 1/5, 2/3) - Gioca come se ignorasse il fatto che, con questa taglia, certe cose non se le può permettere.
Bonacini - voto 6 – (11pti, -, 1/2, 3/6) – Troppa foga, ragazzo mio.
Musso - voto 6,5 – (15pti, 0/1, 0/3, 5/11) – Gli riescono meglio quelle acrobatiche.
Petrovic - voto 5 – (5pti, -, 1/2, 1/5) – Sparisce subito.
Lewis - voto 5 – (14pti, 2/2, 6/10, -) – Abbaia, non morde.
Giordano - voto 6 – (7pti, 1/2, 1/5, 2/3) – Bel furetto.
Oxilia - voto 5,5 – (2pti, -, 1/3, -) – Appena arrivato, capitelo.
Bartoli - voto 5,5 – (6pti, 1/2, 1/2, 1/2) – Corollario.
Onojaife - voto 5,5 – (0pti, -, 0/2, -) – Il classico lungo acerbo.

VERBA MANENT

Dalmonte - Abbiamo giocato le ultime azioni difensive dove almeno due o tre dei miei si sono buttati sul parquet pur avendo margine di sicurezza, e ho detto alla squadra che è importante che questo faccia parte del nostro dna: dovrà succedere fino alla fine del campionato. Abbiamo giocato contro una squadra che, come già visto al Paladozza, è venuta qui con tranquillità e leggerezza, e questo produce percentuali come nei primi 20’. Abbiamo aggiustato qualcosa, qualche situazione sia in difesa che in attacco ha cambiato la partita, e abbiamo 5 giocatori in doppia cifra oltre ad uno a 9, a prova di distribuzione e di come abbiamo potenzialità offensive diffuse. Dietro siamo stati un po’ aiutati dal fatto che loro hanno calato percentuali irreali, ma intanto noi abbiamo giocato 4 partite senza un americano e vincendone 3. E lo dico per dare merito indiscutibile a chi scende in campo. Fantinelli? Pensava di aver perso una lente a contatto. Ma su di lui qualsiasi parola sarebbe eccessiva, i numeri non mentono mai. In generale abbiamo avuto buona presenza a rimbalzo, ma voglio anche sottolineare che nei secondi 20’ loro hanno segnato solo 25 punti. Domani recuperiamo, poi iniziamo a focalizzare su Ferrara: non è abitudine giocare tre partite in pochi giorni, dovremo fare uno sforzo in più.

Lotesoriere - Contento dell’atteggiamento, ma non abbiamo capito bene che ritmo tenere nel secondo tempo: a questi livelli serve tenere la testa per 40’.

Il video, grazie a Sportpress.

https://youtu.be/02_vVMuA2HE
Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
LA VIRTUS FEMMINILE SCONFITTA A RAGUSA